Notizie dal mondo dell’arte contemporanea

Intervista al pittore Giuseppe Gallà

Giuseppe Gallà è nato il 26 Aprile del 1935, a Cefalù, in provincia di Palermo, ma attualmente vive e lavora a Roma. Per diversi anni ha insegnato alla scuola media, ma ora si dedica a tempo pieno alla sua grande passione: la pittura.

E’ nell’osservazione della natura, in particolare di uno scoglio, da cui nascono i suoi dipindi, ma non per copiare ciò che già esiste, ma per capire cosa c’è dentro di sè, per cercare la sua ispirazione.

Clicca qui per leggere l’intervista.

Arte Fiera Bologna

Dal 25 al 28 gennaio 2013 si svolgerà, a Bologna, Arte Fiera, che, rispetto all’edizione precedente, presenta due importanti novità:

  1. l’introduzione, all’interno della Fiera, di uno spazio dedicato all’arte moderna, evidenziando il ruolo che essa ha ricoperto nella storia dell’arte italiana del XX secolo;
  2. un rinnovamento della Direzione Artistica, affidata a due esperti d’arte: il Prof. Giorgio Verzotti e il Prof. Claudio Spadoni.

Per saperne di più sulla Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea, continua la lettura…

 

Ritratto picassiano o décollage di Rotella?

Potremmo mai rappresentare con un solo oggetto i tratti essenziali dei maestri Pablo Picasso e Mimmo Rotella? Ebbene per le strade periferiche di Palermo, è stato involontariamente formato un manifesto che ricorda quelli tipici di Mimmo Rotella, rappresentante un volto “frantumato” di Pablo Picasso.

Continua la lettura…

 

2 Responses

    • admin says:

      Grazie per il commento positivo, sono questi i gesti che ci fanno andare avanti nel nostro progetto culturale. Per noi la condivisione delle opere e delle informazioni è un importante gesto sociale e culturale.

      Collezione del Talento

Lascia un Commento

*